Bruni Miriam
Bruni Miriam
Ha 35 anni e due bambini, Letizia e Gabriele. Attualmente vive a Borgo Panigale, in periferia di Bologna.
Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico Malpighi e la Facoltà di Lingue e Letterature moderne di Bologna, laureandosi nella primavera del 2003 con una Tesi su Pedro Salinas, l’anno scorso si è abilitata per l’insegnamento della Lingua e Cultura Spagnole.
Ama la scrittura e la poesia sin da bambina. In esse e grazie ad esse dialoga costantemente con se stessa, gli altri, la natura e il trascendente. Investe moltissimo anche nelle relazioni interpersonali sincere e profonde, e da un po’ di anni si è molto appassionata di fotografia.
A fine 2011 ha raccolto e fatto pubblicare una prima silloge di poesie, che ha intitolato “Cristalli”, editrice Booksprint. Varie altre sue composizioni sono apparse su riviste, antologie ed opere collettive.
La sua predilezione poetica va alla concisione e alla intellegibilità. "Con la parola cerco di raccogliere, ordinare ed esprimere l’emozione (piacevole o spiacevole) che mi preme dentro, l’intuizione, l’immagine, lo slancio che vengono ad abitarmi o anche solo attraversarmi facendomi sentire me stessa, e viva!"