Serena Castro Stera nasce a St. Charles (USA) il 15 aprile 1960.

Rientrata con la famiglia a Trieste, abiterà in seguito anche a Lusaka nello stato dello Zambia (Africa).

Stabilitasi a Trieste, compie studi umanistici e attualmente lavora presso l’Università degli Studi. È sposata e ha tre figli: Giacomo, Gabriele e Mattia.

Dal 2005 decide di rendere pubblica un’attività in cui è impegnata da quando aveva sette anni: scrivere. Con i suoi racconti riscuote svariati riconoscimenti in concorsi letterari. Le opere premiate sono presenti in varie antologie e pubblicate anche su riviste letterarie quali “Erba d’Arno” (Fucecchio, Firenze) e “Interpretare” (Campanotto ed. Udine).

È del 2011 la vittoria del Concorso “Todaro Faranda” che comprende la pubblicazione della raccolta “Dell’amore e di una

pietra” per la Bononia University Press.

L’incontro con “Terra d’ulivi” edizioni, permette nel marzo 2014 la pubblicazione del libro “Erano solo tre ciliegi”.

 


Libri dell'autore

Erano solo tre ciliegi

"Tre racconti d'amore verso l'Uomo e la Natura. Tre racconti come un atto di vastità: l'Umano e la Natura non mentono. Bisogna solo ascoltarli." Un bellissimo libro di racconti che Serena Castro Stera conduce con mano sicura nel tratteggiare la psicologia dei personaggi. Storie mai banali legate tra di loro da un comune denominatore che è l'amore per l'uomo e per la natura, con alcuni finali, i... (continua »)
€ 9,00

Ladri d'ulivi e altre storie

Luogi e date delle presentazioni Trieste - 13 giugno 2015 ore 19,00 c/o Casa della Musica, Via Capitelli 3 Trieste - 30 ottobre 2015 - Caffè San Marco, via Battisti  ... (continua »)
€ 14,00