Ci sono libri che amo particolarmente, Dimmi se è uno di questi. E' un libro con immagini e poche parole che non si finisce mai di leggere per interrogare i bellissimi colori sul significato di un verso. O viceversa per chiedere alle parole di spiegare la profondità delle immagini che si offrono come un mondo tridimensionale che avvolge e si dilata senza limiti di spaziotempo.
Amo l'accostamento di parole e immagini, insieme arrivano a segnare in modo nuovo la memoria che richiama dalla scrittura e dai colori una percezione diversa, un'integrità del sentire come se si ricomponesse un'unità interrotta.
Ho provato queste sensazioni sfogliando_sfiorando queste pagine, le parole camminano sul bordo delle immagini segnando un percorso che copre le distanze che ci separano e paradossalmente ci uniscono nel tentativo di colmarle Gli occhi si riempiono di segni e di colori in un crescendo di visioni e di emozioni.
Dimmi se... qualunque condizione svanisce dopo la lettura, e mi rimane, sotteso alle immagini, solo l'invito... dimmi...
Mariangela Ruggiu